Ti trovi qui:Home»Fundraising

Eventi e iniziative di raccolta fondi

Per raccogliere i fondi necessari a finanziare le iniziative del Centro Barrio’s l’Associazione organizza attività di fund raising di alto livello culturale. Interessanti visite culturali per ammirare alcune tra le più belle collezioni di arte presenti in Italia: a Milano, Torino, Venezia, Matera, Genova, abbinate ad esclusive visite a case private con collezioni di prestigio.

Negli anni abbiamo proposto stimolanti e divertenti serate nelle quali si cerca un connubio tra la cultura e il divertimento, proponendo divertenti quiz a tema dalla musica classica al cinema. Sono inoltre stati organizzati tornei di burraco e gare di golf.

Di grande valore culturale sono stati gli incontri a cura di Paolo Fenoglio “Musica tra pensiero e storia” gli incontri di “Arte e filosofia”, “Il logos greco come fondamento del mondo” e “I grandi conflitti come scontri di civiltà”. Incontri in cui sono stati analizzati brani musicali, opere d’arte e di letteratura alla luce del pensiero e del periodo storico nel quale sono stati realizzati.

Da molti anni l’Associazione partecipa ai mercatini di Floralia, in Piazza San Marco, e organizza due volte l’anno uno shopping d’autore. In entrambi i casi vengono venduti abiti vintage di grandi marchi della moda e prezzi outlet.

Fra gli eventi più significativi possiamo citare: due concerti a favore dell’Associazione di Trevor Pinnock, grandissimo clavicembalista e direttore d’orchestra; un concerto presso la Basilica di San Marco de “I solisti di Pavia”; una serata dello spettacolo “I La Galigo” di Bob Wilson, regista, drammaturgo e video artista statunitense; una Prova Aperta dell’Orchestra Filarmonica della Scala, diretta dal grande Riccardo Chailly, accompagnato al piano da Maurizio Pollini, dedicata alla nostra Associazione il 5 marzo 2017.

NUOVE INIZIATIVE

Prenotazione Eventi

Obbligatori *

 

INIZIATIVE PASSATE